I Mercatini dell'Antiquariato

Mercatini dell'Antiquariato

E' ormai solido il successo dei mercatini dell'antiquariato: a dimostrare che assai raramente quello che appare come un affare si rivela una spesa mal riuscita sono i frequenti acquisti degli appassionati del settore che non perdono occasione per portare a casa un pezzo notato proprio in uno di questi mercatini.

Prima di fare acquisti è bene informarsi sulle garanzie degli articoli: un pezzo esposto in un mercatino dell'antiquariato (sia che si tratti di un'opera di scrittura e architettura o di un semplice oggetto di antichità) dovrebbe essere accompagnato dalla garanzia di autenticità e, qualora mancasse, da una dichiarazione sostitutiva con tutte le informazioni sull'autenticità oppure sull'eventuale attribuzione e provenienza.

Altrettanto fruttuoso è contrattare il prezzo: i commercianti riconoscono che negoziare fa parte del gioco e cedono soprattutto di fronte a un oggetto in uno stato di conservazione non ottimo. Imparando la tecnica giusta non è escluso che si possa strappare una migliore condizione di acquisto.

Il predominio dei mercatini dell'antiquariato difficilmente viene intaccato da altre attività del settore soprattutto per il loro repertorio eccezionalmente ricco in grado di soddisfare tutte le richieste del cliente, anche quelle più ambiziose.

Le esposizioni sono allestite in tutta Italia, ognuna con una propria anima. Si tratta di occasioni speciali, di pezzi di sicuro interesse, curiosi e originali: la clientela avrà la piacevole sensazione di riuscire a trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.

Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio